Te.Cu ® - PAOLA PALMA autrice e direttrice d'orchestra

Vai ai contenuti

Menu principale:

Te.Cu ®

 



Dal 2005 mi occupo di consulenze alle politiche culturali, per conto di enti pubblici e privati, anche finalizzati ai finanziamenti europei, collaborando con i ministeri.
 

Sono consulente del Gruppo Arroyo e di Sbarch Bargone Associati che fanno capo agli architetti Architetto Salvador Perez Arroyo e di Arch.Federico Bargone .


Nel 2010 Abbiamo ideato e sviluppato Te.Cu®, un programma culturale di accompagnamento delle città alla costruzione di opere pubbliche che alterna conferenze, mostre,  eventi con ospiti di spicco del mondo politico e dello spettacolo.
Te.cu nel comunicare i processi di trasformazione urbana collega le città e le opere in costruzione ai circuiti culturali nazionali ed internazionali e abbrevia così i tempi dello start up

Nel 2011 il Gruppo Arroyo ed io abbiamo dato vita all’Associazione TE.CU terra cultura, con sedi a Milano e a Roma, composta dalla stessa squadra ideatrice e creatrice di TE.CU rassegna www.teatroculturaverbania.it di cui sono stata la direttrice artistica.
 
 
Abbiamo accompagnato la citta di Verbania Piemonte- Lago Maggiore verso la costruzione del CEM nuovo centro eventi multifunzionale- IL MAGGIORE_ progettato dal Gruppo Arroyo durante tutta la fase di progettazione, ricevendo sostegno e contributi dal Ministero dei Beni culturali come strumento valido di accompagnamento alla realizzazione di un’opera pubblica.
L'Associacione TE.CU nell’accompagnamento verso le nuove infrastrutture  ha lo scopo di interfacciarsi con le principali associazioni, metterle in rete, fare cultura integrando l’offerta facendo confluire la proposta culturale nei teatri, nei musei, nelle università, nelle opere più in generale progettate dal gruppo in ambito culturale.

 
L’opera ha ricevuto la nomination al “German Design Award 2017” nella sezione "Architecture_Urban Space and Infrastructure", per l"Excellent Communications Design" che contraddistingue il complesso.

 
Lo scorso 8 settembre 2017, ad ATENE,  abbiamo ricevuto da parte del CHICAGO ATHENAEUM il premio International Architecture Award 2017, unico progetto italiano premiato per l’eccellenza nella progettazione.



ph: by Piermario Ruggeri
Torna ai contenuti | Torna al menu